MEDICINA DELLA SFERA

L’interesse riguardo la guarigione olistica attraverso tecniche che utilizzano l’energia, è iniziata per me nel 1988 con il primo corso di Reiki, ed è proseguita negli anni con lo studio dell’Omeopatia e della Terapia Cranio- Sacrale. Una grande svolta è per me arrivata attraverso la pratica dell’ “Induzione d’Energia” attivata attraverso il grande maestro e guaritore Howard Lee. “L’induzione d’Energia”, dà acceso ad una fonte alla quale appartiene una particolare e potentissima banda energetica, ricca d’informazioni codificate, che H. Lee ha chiamato “The Ligth of Life”.

Poco tempo dopo, ho incontrato in sogno Howard Lee, lo stavo osservando mentre faceva dei movimenti come se stesse muovendo e spostando grande sfera, appena terminato mi ha detto: – Io t’insegno la Medicina della Sfera -; da quel giorno, l’ho seguito in tutti i seminari di guarigione energetica, ed anche in quelli di Kung-Fu. Sono arrivata ad avere la certificazione sull’utilizzo dell’energia “The Ligth of Life” per la guarigione, ma della “Medicina della Sfera”, mai avevo sentito parola.. Ho comunque la  certezza,  che Howard Lee mi ha fornito la chiave per conoscere con tutti i sensi “la Sfera” e poterne fare così un’esperienza diretta durante il lavoro con me stessa e con gli altri.

Ero al terzo incontro del corso biennale per istruttori di sciamanesimo condotto da Sandra Ingerman, nel New Mexico, quando ho potuto vedere e comprendere la “Medicina della Sfera”. Sandra Ingerman, aveva proposto al gruppo di fare un viaggio sciamanico dai discendenti per vedere ed imparare i loro metodi di guarigione.

“Con il mio animale guida, sono arrivata dai discendenti con l’intenzione che mi mostrassero un loro metodo di guarigione. Attraverso il viaggio sciamanico, sono arrivata nella natura, vicino ad un grande albero con delle foglioline primaverili, un uomo che aveva bisogno di una guarigione, si è messo in piedi, con le braccia leggermente aperte, di fronte a quest’albero. Dal centro dell’albero ho visto pulsare il nucleo di una sfera, le cui onde radianti si espandevano sempre più verso l’esterno fino ad arrivare al corpo dell’uomo. La vibrazione delle onde dell’albero era ad elevata frequenza, queste onde, hanno iniziato ad entrare in risonanza con il nucleo centrale della sfera presente al centro dell’uomo, il suo nucleo ha così iniziato a vibrare e ad emettere onde ad elevata frequenza che si sono espanse in tutto il corpo ed oltre. Vedevo le sfere entrate tra loro in risonanza e ne udivo il suono armonico, l’uomo era guarito attraverso una riacquistata  pulsazione armonica dell’energia, l’albero aveva fatto semplicemente “l’albero”, ma aveva espresso il nucleo divino di sé stesso”.

Attraverso questa esperienza, avevo compreso che la “vera essenza della guarigione” è dentro ciascuno di noi, così come in qualunque altro essere. E’ l’espressione della nostra pura essenza divina che permette la guarigione, aldilà delle tecniche utilizzate. Possiamo lavorare con i nostri animali guida e/o maestri spirituali, con i cristalli, con i colori, con i suoni, con le pietre, con i massaggi, ed altro, ma ciò che guarisce veramente, sta aldilà di tutto questo ed è inafferrabile dai concetti della mente. La “vera essenza della guarigione”, è quel nucleo pulsante che si può espandere da noi come sfera vibrante  andando ad attivare anche il nucleo di chi è di fronte a noi in modo che anche questo si possa espandere come sfera. La vibrazione della sfera è in perfetta armonia  con l’Universo, quindi ciò che entra con essa in risonanza si troverà ad essere solo: amore, gioia, bellezza, armonia e luce; poi la guarigione a livello fisico: semplicemente accade!

Ho così iniziato a lavorare con  quella che ho chiamato: “La Medicina della Sfera”, utilizzandola principalmente nelle sessioni sciamaniche ed in quelle di terapia cranio-sacrale, ma anche durante le lezioni di yoga e nella vita quotidiana. E’ importante che la Sfera venga attivata.

 

L’ATTIVAZIONE DELLA SFERA

La Sfera si sviluppa da quel nucleo centrale che ne racchiude tutto il potere e che è presente al centro del nostro corpo fisico. E’ proprio attraverso il nostro corpo fisico che possiamo sperimentare tutte le potenzialità e le facoltà che vanno ben oltre l’umana mentale concezione. Con il corpo fisico siamo connessi all’intero Universo e l’Universo è in esso contenuto.
Prima di attivare la Sfera, due sono gli esercizi fondamentali:

“Radicarsi”
Attraverso questo, ci sentiamo profondamente in connessione con la terra e con il flusso della nostra energia interna.
“Espandersi”
Con questo, impariamo ad andare oltre i limiti del nostro corpo fisico.
La forma umana, è un limite che ci siamo dati attraverso le nostre abitudini e consuetudini di vita, è formata da fibre energetiche ripiegate su sé stesse.
Il fatto che le fibre energetiche siano ripiegate su sé stesse, ci impedisce in condizioni ordinarie, di poter percepire la vastità che siamo , l’interconnessione con tutti gli altri esseri e con l’Universo intero. Con la tecnica dell’ “Espandersi”  possiamo distendere all’infinito le fibre energetiche.

Ci sono esercizi specifici per l’”Attivazione della Sfera”, come esempi:
“Il Ritmo del Tamburo”, 240-250 battiti/minuto.
“L’Albero della Vita”, meditazione sulla sfera: Tifareth.
La Musica delle Sfere” , Tetrakys, Pentagramma, Dodecaedro.

 

 LAVORI DI GUARIGIONE CON LA SFERA

Lavorare direttamente ed unicamente con la “Medicina della Sfera”. Il cliente esprime il suo bisogno che può essere relativo ad un problema fisico o psicologico, di relazione, di lavoro, o altro. Il cliente si stende, mentre lo sciamano rimane seduto a lato, inizia a suonare il tamburo fino ad attivare il nucleo della propria sfera e lo lascia espandere. La sfera dello sciamano, una volta attivata, risveglia ed attiva quella del cliente; entrambe le sfere vengono a trovarsi in uno spazio dove c’è solo: amore, bellezza, armonia e divina perfezione, ciò che è malattia, dolore, sofferenza, rabbia, paura, cessano di esistere.

Animali guida e/o maestri spirituali fanno il loro lavoro e poi attivo la Sfera. Lo sciamano in questo caso, suona il tamburo e osserva lavorare le sue guide, che possono fare ad esempio un lavoro di estrazione, o di recupero dell’anima, o entrambi. Quando le guide hanno terminato, lo sciamano attiva la sua sfera che espandendosi andrà ad attivare quella del cliente, si troveranno entrambi in uno stato di divina perfezione ed armonia.