IL SOGNARE SCIAMANICO

Il Sognare è un atto sacro, è uno strumento potente per avvicinarci al Divino. Il Sognare è un atto di creazione, è una delle fonti più ispiratrici della realtà ordinaria. Il Sognare Sciamanico porta la nostra completa consapevolezza al corpo del sogno, la parte spirituale che agisce nel sognare, ci fa interagire e collaborare con i nostri alleati, in particolare con il Maestro del sogno e ci rende in grado di ricevere importanti rivelazioni e ispirazioni da portare nella nostra vita da svegli.

 LIVELLO BASE

Questo seminario fornisce i pilastri fondamentali del Sognare:

– come entrare consapevolmente nel sogno

– consapevolezza del corpo energetico

– i primi due varchi del sognare

– conoscere il Maestro del sogno

– tecniche per ricordare i sogni

 

LIVELLO AVANZATO

Questo seminario approfondisce e amplifica le conoscenze sul Sognare:

– agire con il corpo energetico

– 3° e 4° varco del sognare

– la risoluzione degli incubi

– il Sognare e la guarigione

– il Sognare e la divinazione

 

Il sognare è un vero e proprio atto di creazione e come tale lo andremo ad apprezzare, senza interpretazioni, ma andando a trovare il vero potere dei sogni. Attraverso i sogni possiamo avere importanti e fondamentali rivelazioni ed ispirazioni. Con questo percorso, faremo diretta esperienza del “corpo del sogno”, impareremo ad entrare consapevolmente nel sognare, useremo la tecnica del “labirinto del sogno”, troveremo il nostro “maestro del sogno” che è un’ importantissimo alleato.Troveremo la diretta relazione tra i nostri sogni della notte e la vita da svegli e tra “il sognare” ed i “viaggi sciamanici”.

 

Il sognare si attiva attraverso la nostra consapevolezza, l’attenzione al sogno è importante, perché la nostra intenzione possa realizzarsi. Tutta la nostra vita è sognata, quindi il lavoro sulla nostra parte di vita da addormentati  è un addestramento per poter vivere pienamente la parte di veglia, importante imparare a seguire i propri sogni senza farsi inquinare e/o sopraffare dai sogni di altri.  Con questo percorso, andiamo in profondità nel cammino di consapevolezza nel sognare attraverso i  “Quattro Varchi del sognare”; esploriamo il “Sognare da svegli”;  lavoriamo sulla gestione e risoluzione degli incubi.

 

Il sognare è un elemento misterioso ed affascinante della nostra natura umana, è una parte intrisa di magia che ci fa da sempre meravigliare. Con questo percorso, andiamo a riappropriarci della nostra energia dispersa con varie tecniche di movimento, respirazioni ed il suono della parola; conosciamo e lavoriamo con il nostro “corpo energetico” o “doppio”; esploriamo il sognare in particolare sotto la prospettiva sciamanica per ottenere guarigioni e saggezza da trasferire nella vita quotidiana.